Translate

lunedì 30 settembre 2013


Vacanze 2013 Torino di Sangro - Chieti-


24-31 Agosto 2013 ho incassato una gran bella lezione da questo posto!
Sono partita, forse spinta dal prezzo incredibilmente basso o dalla zona poco pubblicizzata, col forte pregiudizio di trovare un ambiente ed un mare poco accoglienti. Niente di più falso! 

IL MARE è ovunque cristallino, la sabbia piacevolmente fine. Estremamente adatto a famiglie con bambini piccoli, il mare resta sui 30 cm di profondità per metri e metri fino a raggiungere gli 80 cm soltanto nei pressi degli scogli. Questi, peraltro, impediscono al mare di essere agitato, quindi, bandiere rosse scongiurate!! Per ragioni di lavoro, ma soprattutto per risparmiare qualcosina, abbiamo scelto di partire l'ultima settimana di Agosto. Nonostante il carattere piovoso di questa estate, e la variabilità tipica della costa Adriatica, abbiamo trovato un clima da sogno. Sole caldo ed una perenne e piacevolissima brezza. Due soli pomeriggi piovosi. Lo stabilimento balneare di cui abbiamo usufruito è il Baia Blu. Spiaggia sempre pulita, personale cortese e disponibile, possibilità di pranzare e cenare con diverse possibilità di scelta e a prezzi ragionevoli. Da segnalare i parcheggi lungo tutto il lungomare a pagamento, soltanto 3 Euro al giorno. Con possibilità di abbonamenti vantaggiosi settimanali e mensili. 

L'ALLOGGIO. Di recente costruzione, la prossima stagione sarà al terzo anno di attività, il residence/camping "Verdemare" è dotato di una immensa e curata area camper e 11 casette mobili da 5 posti. Ogni casetta ha il relativo posto macchina a fianco, uno spazioso portico attrezzato con stendino tavolo e sedie, cucina molto fornita e spaziosa, sue camere da letto (una matrimoniale e una tripla), bagno con doccia sorprendentemente nuovo e pulito, zanzariere alle finestre (anche se noi non abbiamo trovato UNA zanzara), allarme, climatizzatore. Il custode, Venanzio, è molto attento alla pulizia dell'area, alle casette, a dare qualsiasi tipo di informazione anche attraverso volantini e brochure di ogni tipo. Una navetta assicura il trasporto da e per il mare anche se il tragitto è non più di 400mt. Personalmente preferivo andare e venire a piedi attraversando una graziosa pineta. 
Ci sono supermarket più o meno grandi a partire da 4 km ma quasi ogni mattina ci sono dei simpatici signori che portano al camping di tutto, dal pane al vino, dalle verdure al pesce....

Per poter fare una passeggiata dovete raggiungere Lanciano o Vasto (entrambi a 30km circa). Da segnalate l'ultimo sabato di agosto la "Sagra dei dolci locali" a Villa Romagnoli, comune di Mazzagrogna, provincia di Chieti. 

Vi lascio qualche link.



Nessun commento:

Posta un commento