Voglio darvi delle semplici idee per riciclare tutto quello che avete nell'armadio... O quasi!
In famiglia sono la maggiore, dopo di me ci sono 4 maschiacci (1 fratello e tre cugini) ed infine un'altra femminuccia.
ANNI '86-/93: Le mie tute e tutine (ovviamente unisex) sono passate da me a tutti e 4 gli ometti. Fino a quando loro continuavano a crescere ed io no.
ANNI '93-'00: tutte le tute e tutine di sopra sono tornate a me, incrementate dei vestiti che nel frattempo avevano comprato appositamente per loro.
Quando le maglie o i pantaloni andavano bene in vita ma non di braccia o gamba, si tagliavano e con un orlo diventavano dei comodissimi pantaloncini corti/ magliette mezza manica!
Buchetti e macchie (quando accadevano accidentalmente su capi nuovi) venivano magistralmente coperti con bottoncini di decoro o fiorellini all'uncinetto/toppette.
Quando il capo diventava improponibile passava nella sezione "capi da portare in casa".
Ed infine, quando diventava osceno addirittura per la casa, diventava attrezzatura per la pulizia:
- le t-shirt e capi simili sono ottime per la pulizia dei vetri (l'importate è che il tessuto non lasci peletti)! Strappate i capi per ottenere le dimensione che desiderate, una pezzetta dovrà essere bagnata con acqua calda ed una vi servirà asciutta. Bagnate per bene il vetro e subito dopo asciugate con cura. Vedrete...
- ogni capo in cotone è ottimo per spolverare!
- i capi in lana sono ottimi per asciugare pavimenti lucidi. In salotto ed in bagno di solito tutte abbiamo un pavimento con queste caratteristiche, io, per esempio, ogni volta che vado a lavarlo resta macchiato con le goccioline di acqua. Ho provato ad asciugare subito dopo il lavaggio con delle pezze di lana e... il risultato è ottimo!
Ed infine mi sento di dire che se non siete fortunati come me, ed avete una famiglia (anche se allargata) meno numerosa, ci sono tante persone che hanno bisogno di abiti. Basta guardarsi intorno, non serve andare molto lontano...
BUONA GIORNATA!!!
Nessun commento:
Posta un commento